Su Pranu
Apertura della Manifestazione a cura del Circolo Musicale Ennio Porrino e degli alunni della Scuola Primaria di Portoscuso che eseguiranno il canto in sardo dedicato a Portoscuso scritto da Delfo Loddo.

Gli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria di Via Nuoro Portoscuso opereranno nei laboratori di tombolo, ricamo, argilla, nasse, cestini e mostreranno le abilità possedute ed i lavori effettuati nell’ambito del progetto di riscoperta delle tradizioni “La storia siamo noi II ed.”, grazie all’abile guida dei volontari dell’Ass. Sa Fabbrica.

Mostra quadri Asquino.

Mostra fotografie storiche di Portoscuso.

Apertura baracca del tonnarotto.

 

Sala Corpus
Esposizione dei lavori effettuati per la prima ed. del Concorso Dono&Vita promosso dall’Ass. AVIS Portoscuso.

Proiezione di immagini, illustrazione cartelloni e fotografie che spiegano l’utilizzo della sala, l’equipaggio, le reti e le imbarcazioni della tonnara nonchè la lavorazione del tonno.  

 

Boi Cerbus
L’Associazione Argonautilus effettuerà letture e reading.

 

Su Marchesu
Esposizione dei lavori di artigianato e di pitture realizzate dagli utenti che frequentano i centri di aggregazione sociale

 

Siti di interesse
La Croce Azzurra Portoscuso effettuerà delle dimostrazioni pratiche sulle manovre di RCP (Rianimazione Cardio Polmonare) e disostruzione delle vie aeree.

Il Circolo Musicale Ennio Porrino si esibirà con brani musicali.

L’AVIS Portoscuso sensibilizzerà i visitatori alla donazione del sangue.

I mezzi dell’AVIS Portoscuso e dell’AUSER Portoscuso saranno a disposizione gratuitamente per effettuare il trasporto-navetta da e per il Sito Boi Cerbus.