E’ uscito nelle librerie di tutta Italia il nuovissimo romanzo/guida Sotto le ali del vento, scritto da Luigi Dal Cin (Premio Andersen 2013) per le edizioni Lapis di Roma e corredato dalle belle illustrazioni firmate da Pia Valentinis e Ignazio Fulghesu. Il romanzo, prodotto dal Consorzio Camù, è dedicato alla città di Cagliari e rivolto al pubblico dei più piccoli.

Quartieri, musei, personaggi storici, parchi naturali, feste e tradizioni vengono raccontati con leggerezza da una delle penne più brillanti della Letteratura contemporanea per ragazzi e immortalate dalle illustrazioni di Pia Valentinis e Ignazio Fulghesu.

La vicenda avventurosa del gabbiano Elia, le informazioni diluite nel racconto e le illustrazioni evocative a corredo del testo creano un’atmosfera affettiva nuova attorno ai luoghi della città, troppo spesso presentati in maniera poco accattivante per il pubblico più giovane: Cagliari non fa solo da sfondo alle peripezie dei personaggi, ma diventa essa stessa protagonista misteriosa e affascinante del romanzo.

Realizzato con il patrocinio del Comune di Cagliari nell’ambito delle attività per Cagliari Capitale Italiana della Cultura 2015, il libro è realizzato in collaborazione con: Associazione culturale Imago Mundi ONLUS per Monumenti Aperti, Centro Commerciale Naturale – Consorzio Cagliari Centro Storico, Libreria Tuttestorie, Sardex.n