Il partenariato con l’azienda Eager, l’agenzia di comunicazione operativa nel mondo digitale, specializzata nel settore turistico, che ha messo a disposizione della nostra manifestazione la sua App Heart of Sardinia, è stato particolarmente utile e vantaggioso.
Con Eager Analytics, strumento per la raccolta di Big Data sugli spostamenti dei turisti tramite l’app Heart of Sardinia, con più di 20000 download, è stato rilevato qualche numero sul turismo culturale in Sardegna durante Monumenti Aperti, nel periodo da Aprile a Ottobre 2019, su un campione di 7000 visitatori.
L’accordo stipulato tra Imago Mundi e Eager nasce come progetto digitale di promozione turistica basato soprattutto sullo strumento HoS, l’app per cellulari e tablet che, per la XXIII edizione della manifestazione, è stata l’app ufficiale di Monumenti Aperti Sardegna.
Monumenti Aperti, che ogni anno coinvolge 300.000 visitatori in oltre 800 siti in tutta Italia, è stata l’occasione per testare gli spostamenti e capire le preferenze dei visitatori in Sardegna.
Come si muovono? Quanto tempo trascorrono all’interno dei siti culturali? Che cosa visitano?

ECCO I BIG DATA
LEGGI L’ARTICOLO SU aperiturismo.consorziouno.it