Pubblicato il report 2021 “Mobilising culture for climate action” ad opera dei membri del Climate Heritage Network, di cui l’Associazione Imago Mundi OdV fa parte sin dalla sua nascita.

SCOPRI IL RAPPORTO ANNUALE CHN 2021

La rete è stata concepita nel 2018 durante la mobilitazione del patrimonio climatico in occasione del vertice globale sull’azione per il clima ed è stata lanciata nell’ottobre 2019. Si tratta di una rete volontaria di sostegno reciproco tra agenzie, uffici, ministeri, organizzazioni non governative, università, aziende e altre organizzazioni locali, municipali, statali/provinciali e regionali, indigene, tribali legate all’arte, alla cultura e al patrimonio, che si impegnano a sostenere le loro comunità per affrontare il cambiamento climatico e realizzare le ambizioni dell’accordo di Parigi.

L’emergenza climatica continua. La ricerca di un futuro a basse emissioni di carbonio e resiliente al clima continua e il mondo sta sempre più puntando sulla cultura. I membri del Climate Heritage Network presentano con orgoglio il loro rapporto sulle attività del CHN per il 2021. Il secondo anno intero di attività del Network ha visto i membri del CHN in tutto il mondo gettando basi, creando strumenti e risorse, creando team e intraprendendo azioni per il clima basate sulla cultura. Individualmente, questi risultati hanno aiutato a portare avanti il ​​cambiamento trasformativo.

VAI AL SITO DEL CLIMATE HERITAGE NETWORK